Servizio Magazzino Alimentare

Il servizio di Magazzino Alimentare” è operativo dal 2005; ha a disposizione una sala d’attesa, un ufficio di segreteria e distribuzione prodotti dove sono accolte le famiglie individualmente, un’ampia stanza adibita ai prodotti sullo stile di un supermercato e un ulteriore deposito per l’immagazzinamento e stoccaggio dei grossi quantitativi. La disponibilità di spazi ampi e funzionali ci permette di dare una risposta adeguata ai bisogni delle famiglie.

Il magazzino alimentare sostiene situazioni di assoluta emergenza attraverso la distribuzione di generi alimentari, prodotti per l’igiene della casa e della persona, provenienti dalle raccolte alimentari dei volontari, dall’acquisto mirato presso i grandi supermercati e dall’utilizzo del Fondo di aiuti europei FEAD tramite l’Organizzazione partner capofila Fondazione Opera Caritas San Martino.

Per poter accedere al servizio, è necessario essere residenti nella zona Nord di Brescia (Borgo Trento, Mompiano, Villaggio Prealpino, San Bartolomeo, Casazza, Sant’Eustacchio, San Rocchino) e con figli entro i 10 anni.

Per prendere un appuntamento, chiamare il front-office allo 030-2093006.