Cari Amici,in questo periodo è facile farci prendere dallo sconforto e sentirci impotenti di fronte alle numerose difficoltà che l’emergenza sanitaria sta riversando sull’intera società.
L’esperienza associativa di volontariato ci insegna però che il momento di arrendersi è MAI.
Che fare quindi? ..noi ti invitiamo ad AGIRE!
Cercando di dare una piccola risposta a due bisogni tangibili – da un lato numerose famiglie in difficoltà economica, e dall’altro la necessità dei giovani di essere protagonisti con le loro energie – abbiamo pensato di proporre una ‘gara di solidarietà’.
In cosa consiste? Gruppi di adolescenti cercheranno di procacciare alimenti nel proprio quartiere (oltre che superare una serie di simpatiche attività correlate), mettendo alla prova il loro spirito di collaborazione e la capacità di affrontare e superare problemi pratici.Quanto raccolto verrà poi conferito presso la nostra sede, dove verrà smistato e poi consegnato alle famiglie supportate da Bimbo chiama Bimbo.
se sei in età da superiori, organizza la tua squadra (3 ragazzi/e) e iscriviti entro il 27 Novembre inviando una mail a edu@bimbochiamabimbo.it. Verrai poi contattato per tutti i dettagli dell’operazione!
La ‘partenza’ è prevista per Lunedì 23 Novembre e la consegna degli alimenti per Lunedì 7 Dicembre
Per più info chiamaci allo 030-2093006
Sei pronto per affrontare questa sfida?